Home page - Sito web ufficiale

ARCHIVIO DI STATO DI BRINDISI

Piazza Santa Teresa, 4

Direttore: Corradino DE PASCALIS

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO 2021

25-26 SETTEMBRE 2021


GEP 2021


^^^^^^^^^^^^^

facebook_1628017252195_6828399272950955517avviso all'utenza green pass



^^^^^^^^^^

AVVISO

Si informano i Signori utenti che da lunedì 21 giugno 2021 le ricerche per fini amministrativi  si potranno effettuare presso l’Istituto previa prenotazione telefonica e per e-mail. Sarà consentito l’accesso a tre utenti al giorno (quattro nei giorni di apertura pomeridiana): lunedì – mercoledì e venerdì alle 9,00 – 10,00 – 11,00 –   martedì e giovedì alle 15,00.

Le prenotazioni devono essere effettuate con congruo anticipo, almeno entro le ore 12,00 del giorno precedente, telefonando al numero 0831/523412 e chiedendo del funzionario responsabile del settore Corradino De Pascalis, oppure inviando una e-mail all'indirizzo as-br@beniculturali.it. Le richieste di accesso saranno evase in base alla disponibilità giornaliera e secondo il calendario predisposto dall’Istituto.

Per accedere all’Istituto occorre essere provvisti di mascherina e guanti in lattice (entrambi i dispositivi da indossare per tutto il tempo di permanenza nell’Istituto);

Inoltre:

- effettuare il controllo della temperatura corporea tramite termoscanner;

- igienizzare le mani con il disinfettante disponibile all’ingresso dell’Istituto;

- rispettare le regole di distanziamento indicate dalla segnaletica;

- avere tutto il materiale di cancelleria (penne, fogli, computer).

^^^^^^^^^^^

AVVISO

Secondo quanto disposto dal DPCM 3 dicembre 2020, nel rispetto dei protocolli di sicurezza a tutela dei lavoratori e degli utenti, la Sala di studio dell’Archivio di Stato è riaperta al pubblico dal 7 dicembre 2020 con modalità di prenotazione per un numero di tre utenti al giorno e secondo il seguente orario:

  lunedì – mercoledì e venerdì dalle 8,30 alle 13,00 

martedì e giovedì dalle 8,30 alle 16,30

La prenotazione deve essere inoltrata tramite messaggio di posta elettronica all’indirizzo as-br@beniculturali.it .

Leggere con attenzione le disposizioni del Regolamento temporaneo.

LINK REGOLAMENTO TEMPORANEO.pdf

^^^^^^^^^


                    LUIS SEPULVEDA A BRINDISI

                        CHIOSTRO DELL'ARCHIVIO DI STATO

                            MERCOLEDÍ 20 LUGLIO 2005

                   In occasione della "Rassegna Letteraria" promossa dal

                   Comune di Brindisi per l'Estate Brindisina

                          Il nostro omaggio al grande scrittore che ci ha lasciato.

FB_IMG_1587057826806 - 1FB_IMG_1587057793098 - firma autografiFB_IMG_1587057764445 pubblico 2

                       LUIS SEPULVEDA

                          SALUTA IL PUBBLICO DOPO LA PRESENTAZIONE

                         CHIOSTRO dell'ARCHIVIO DI STATO 20 LUGLIO 2005

FB_IMG_1587058567945 -FB_IMG_1587058577031 - Brundisium

News

Decreto direttoriale 9 aprile 2020 n. 141, recante "criteri e modalità per la concessione di contributi a progetti riguardanti interventi da effettuarsi su archivi dei movimenti politici e degli organismi di rappresentanza dei lavoratori o di loro esponenti" - Prorogato al 09.05.2020

Modello della domanda del bando

 

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

                                                                


ARCHIVIO DI STATO DI BRINDISI - 23.01.2019

Determina per l'affidamento del servizio di distribuzione automatica

di bevande e snack per il quadriennio 2019 - 2023(121)Kb)

^^^^^^^^^^

 07/09/2017 - Nuova normativa

 Riproduzione di documenti archivistici effettuata da privati con mezzi propri

Circolare numero 33 della Direzione Generale degli Archivi.pdf (2.709 KB)

^^^^^^^^^^^^^^

07 luglio 2017 - NUOVO AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO

Indagine di mercato immobiliare per l'individuazione di un immobile

da condurre in locazione ed adibire a deposito di materiale documentario. pdf

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

 AVVISO

Indagine di mercato immobiliare per l'individuazione di un immobile

da condurre in locazione ed adibire a deposito di materiale documentario. pdf

News Esito della procedura:

La Commissione con riferimento all'indagine sopra riportata -

verbale n. 3 del 07 luglio 2017 - dichiara conclusa con esito negativo detta procedura.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Seguici anche su FB

facebook

 

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

AVVISO

Si informano i Signori utenti che, per disposizione della Società Poste Italiane, dal 1° febbraio 2016 la corrispondenza in arrivo non viene più ritirata dal personale di questo Archivio, ma consegnata direttamente dal portalettere di zona negli orari di apertura dell’Istituto.

Sono sempre attivi gli indirizzi della posta elettronica istituzionale: as-br@beniculturali.it e della posta elettronica certificata PEC: mbac-as-br@mailcert.beniculturali.it

Creazione Foto per sito




 



Orario al pubblico:

SALA DI STUDIO:

lunedì, mercoledì, venerdì: 7.45 - 13.45

(La richiesta dei pezzi archivistici e bibliografici da consultare deve essere presentata entro le ore 13,00)

martedì e giovedì: 7.45 - 17,15

(La richiesta dei pezzi archivistici e bibliografici da consultare deve essere presentata entro le ore16,30)

sabato: 7,45 - 13,45 - È consentita solo la consultazione delle unità documentarie richieste nei giorni precedenti.


CONSULTAZIONE PER FINI AMMINISTRATIVI:

Lunedì - Mercoledì - Venerdì dalle ore 8,00 alle ore 12,30*

Martedì - Giovedì dalle ore 8,00 alle 12,30*

                            dalle ore 14,30 alle 16,30*

Sabato - IL SERVIZIO È SOSPESO

* ORARIO ULTIMO INGRESSO


RSS